Workshop


L'arte di narrare, l'arte di convivere


È previsto un laboratorio di cinematografia sarà per tutti i giovani del paese, specie per quelli immigrati di seconda generazione, un'occasione speciale di condivisione e valorizzazione delle diverse sensibilità artistiche.

I laboratori si svolgeranno in tre giorni dalla durata circa di 1h, con l’affermata presenza del grande regista Michelangelo Gratton.

Proveremo a stimolare interessi complementari, secondo la sensibilità evidenziata da ognuno, per creare una sperimentale squadra di produzione cinematografica che incrementi lo spirito di gruppo e consolidi la socializzazione.

Ai giovani verrà chiesto di partecipare ad un concorso estemporaneo, producendo un trailer di due minuti.

Esso dovrà essere realizzato con la telecamera del cellulare, che racconti il loro Festival, i più interessanti trailers saranno premiati e promossi dai responsabili del Festival, dall'Associazione Culturale di SABAH e dalla collaborazione dell’Unione Nazionale delle Pro-Loco d’Italia ( più di 6500 Pro-Loco associate). Lo scopo di questo progetto è utilizzare al meglio gli smartphone creando qualcosa di costruttivo per se stessi.

ISCRIZIONI CON UN NUMERO LIMITATO

Smiley facebasta giocare con il cellulare!

Gallery Workshop